Come diventare soci?
Per diventare soci è necessario farne richiesta presentandosi ad una delle nostre riunioni (vedi calendario) oppure tramite il formulario di contatto presente in questo sito.
Dietro pagamento di una quota associativa annua di € 10,00 (da pagarsi anticipatamente alla riunione di inizio anno) è possibile usufruire di tutti i servizi nonché della partecipazione agli ordini periodici.
È comunque consigliabile effettuare il versamento della quota annua sul seguente conto presso la Banca Etica:
IBAN: IT66 Q050 1801 6000 0000 0155 440
Intestato a: Associazione Solaris, 21016 Luino
BIC: CCRTIT2T84A
Diritti e doveri dei soci
(estratto dallo statuto)
I soci hanno il diritto di essere informati su tutte le attività ed iniziative dell’Associazione, di partecipare con diritto di voto alle assemblee, di essere eletti alle cariche sociali e di svolgere il lavoro comunemente concordato.
Essi hanno, inoltre, il diritto di recedere, con preavviso scritto di almeno 8 giorni, dall’appartenenza all’Associazione.
I soci hanno l’obbligo di rispettare e di far rispettare le norme dello Statuto e degli eventuali regolamenti.
Tutte le prestazioni fornite dagli aderenti sono gratuite salvo eventuali rimborsi delle spese effettivamente sostenute e autorizzate.
Possono altresì aderire all’Associazione in qualità di sostenitori tutte le persone che, condividendone gli ideali, danno un loro contributo economico nei termini stabiliti. I sostenitori non hanno diritto di elettorato attivo e passivo, ma hanno il diritto ad essere informati delle iniziative che vengono di volta in volta intraprese dall’Associazione.